Piazza Armerina
8,00 €
Piazza Armerina, la Villa Romana del Casale Morgantina, un libro di Edizioni Affinità Elettive che esplora la straordinaria bellezza e la ricca storia di uno dei siti archeologici più affascinanti della Sicilia.
Questo libro ti guida attraverso le meraviglie di Piazza Armerina e della Villa Romana del Casale, un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO noto per i suoi mosaici spettacolari. Attraverso pagine ricche di fotografie dettagliate e testi approfonditi, “Piazza Armerina, la Villa Romana del Casale Morgantina” racconta la storia e l’arte di questo luogo straordinario, offrendo uno sguardo unico sulle sue origini romane e le sue meraviglie archeologiche.
Ad appena tre chilometri dalla Villa, Piazza Armerina ha tutti i numeri per farvi tornare coi piedi per terra. È una città ideale per chi voglia trascorrere una piacevole vacanza all’insegna del relax e della cultura. Essa è, infatti, un felice connubio tra l’opera della natura e l’intervento dell’uomo.
Circa 20.000 ettari di verdi e lussureggianti boschi ne mitigano il clima durante le calde giornate estive e la renono località ideale di villeggiatura. È anche una cittadina d’arte e di cultura per i suoi monumenti, che rappresentano un patrimonio inestimabile, che merita di essere riscoperto. Se capitate a Piazza Armerina nel mese di agosto, non potete assolutamente mancare il Palio dei Normanni, una suggestiva rappresentazione rievocativa con personaggi in costume e cortei storici.
Infine, non tornate a casa senza aver visitato il sito archeologico di Morgantina, una delle più importanti siti della Sicilia che vi farà vivere l’emozionante sensazione di essere dentro la Storia.
Informazioni aggiuntive
Lingua | Francese, Tedesco, Italiano, Inglese, Spagnolo |
---|