Stromboli

8,00 

Stromboli è un libro di Edizioni Affinità Elettive che esplora le caratteristiche uniche dell’isola vulcanica del Mediterraneo. Ti immergerai in un viaggio tra natura selvaggia, storia antica e cultura, svelando i segreti di una delle isole più enigmatiche del mondo.

Stromboli ti porta al cuore dell’isola, descrivendo con passione e precisione la sua geografia unica, le sue eruzioni spettacolari, la sua fauna e flora. Attraverso le pagine del libro, l’autore racconta non solo la bellezza naturale dell’isola, ma anche le storie delle persone che la abitano, le tradizioni secolari e le leggende che la rendono un luogo magico e senza tempo.

COD: ISBN: 9788884050915 Categoria:

“Un gigante nero” si staglia in tutta la sua imponenza sul mare blu intensissimo. Da millenni il cono vulcanico con il pennacchio ed i suoi “scatti”, come sono chiamati i rimbombi delle esplosioni, è come un faro per i naviganti. “Un gigante nero” si staglia in tutta la sua imponenza sul mare blu intensissimo. Da millenni il cono vulcanico con il pennacchio ed i suoi “scatti”, come sono chiamati i rimbombi delle esplosioni, è come un faro per i naviganti. A coloro che si avvicinano all’isola, appena l’oriente comincia a scurirsi, diventa visibile la fiamma del vulcano, ad intervalli regolari di 15/20 minuti. Incute un timoroso rispetto questo giovanissimo vulcano di 100.000 anni, forse unico al mondo per le sue tre bocche in perenne attività esplosiva; tra i più alti in Europa, 2400 metri tra cono e fondale: “Un vulcano a 5 stelle”.